giovedì 23 dicembre 2010

Grande corona della vittoria

Grande corona della vittoria di Thailandia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Questa pagina è protetta dallo spostamento
Se hai problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
La grande corona della vittoria di Thailandia.
La grande corona della vittoria di Thailandia, o Phra Maha Phichai Mongkut (thailandese: พระมหาพิชัยมงกุฏ), è uno dei regalia di Thailandia. Realizzata in oro durante il regno di Rama I nel 1782, è alta 66 centimetri e pesa 7,3 chili. Grazie al re Rama IV la grande corona della vittoria è anche arricchita di diamanti.
Il re aggiunse inoltre un grande diamante indiano per decorare la parte superiore della corona regale, chiamato Phra Maha Wichian Mani. La corona è in stile thailandese, molto diversa da quelle tradizionali europee, ed è a forma di guglia affusolata.
Solamente il re, all'incoronazione, indossa la corona, la cui altezza rappresenta l'autorità per diritto divino per governare il popolo.
Attualmente la grande corona della vittoria è il più importante dei cinque regalia di Thailandia, anche se una volta ognuno dei cinque aveva la stessa importanza sugli altri. Successivamente, però, sotto l'influenza delle incoronazioni della cultura europea, il re volle ascendere al trono con una cerimonia di incoronazione sotto il regno di Rama V.

Voci correlate [modifica]

Altri progetti [modifica]

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche........

Post più popolari