sabato 25 dicembre 2010

Distretti di Pattaya

Distretti
"Grande Pattaya" occupa la maggior parte delle coste di Banglamung (uno degli undici distretti che compongono Provincia di Chonburi ). E 'diviso in una più ampia sezione settentrionale che attraversa le zone ad est del Naklua Beach (la spiaggia più settentrionale) e Pattaya Beach (la spiaggia principale) più la collina promontorio Buddha (immediatamente a sud di Pattaya Beach), e una piccola sezione meridionale che copre la zona a est di Jomtien Beach (che si trova direttamente a sud di Buddha Hill), compresa la spiaggia di Dongtan. Jomtien le spiagge sono molto più ampia e generalmente più in forma, e l'atmosfera è più calma a livello locale e orientata alle famiglie, che a Pattaya Beach.


 Sub-distretti


Sud è centrale, centrale è il nord
Pattaya nomi sub-distretto a volte creare confusione, di solito quando il funzionario Pattaya Bay titoli di area (Nord Pattaya, Pattaya Centrale, Sud Pattaya) vengono fraintesi. Questi nomi non si riferiscono a Pattaya nel suo complesso, invece si riferiscono alle sezioni di Pattaya Beach a cui è allineata ogni sotto-distretto.

parte costiera di Pattaya è diviso longitudinalmente in cinque sub-distretti contigui (o sei, anche se tra Jomtien). Ognuno è chiamato dopo il tratto di spiaggia o promontorio al suo litorale.
In mezzo ci sono le tre sub Pattaya Bay-distretti, che condividono le principali Bus Baht rotta (così maggior parte dei posti sono a 5 minuti / 10 baht della maggior parte degli altri luoghi, a qualsiasi ora), e hanno molto altro in comune, e quindi in combinazione costituiscono la quasi-centro zona principale:
  • North Pattaya (Pattaya Nua) - non il più a nord di Pattaya (come Naklua si trova più a nord), ma la sezione di Pattaya adiacente al nord della spiaggia di Pattaya ed estende nell'entroterra per entrambi il nord e il sud del Nord Pattaya Road. Non include Naklua.
  • South Pattaya (Pattaya Tai) - non il più a sud di Pattaya (come la collina promontorio Buddha, e poi Jomtien, si trovano più a sud), ma la sezione di Pattaya adiacente all'estremità meridionale della spiaggia di Pattaya ed estende nell'entroterra per entrambe le nord e sud del South Pattaya Road. Include Pattayaland e strada a piedi. Non include Buddha Hill o Jomtien.
  • Centro di Pattaya (Pattaya Klang) - non il punto morto di Pattaya, ma la sezione di Pattaya adiacente al centro della spiaggia di Pattaya ed estende nell'entroterra per entrambi il nord e il sud di Central Pattaya Road. Alcune mappe / guide di ignorare la convenzione di Pattaya Centrale, e invece estendere Pattaya Nord e Sud Pattaya per incontrare l'altro, lungo Central Pattaya Road, a volte, Beach Road è descritta con una divisione simile, e le due metà rispettivo dato "North Beach Road" e " South Beach Road "soprannomi.
Che fiancheggiano la spiaggia di Pattaya sub-distretti sono:
  • Naklua - immediatamente a nord di Pattaya Nord, e con veloci, frequenti e poco costoso il trasporto da e per il resto di Pattaya; Naklua è popolare con gli ospiti la cui lingua madre è il tedesco. In termini di connessi località turistiche, è il più piccolo e meno significativo sub-distretto, le attrazioni principali sono le spiagge (che sono più silenziosi rispetto Pattaya Beach) e il Santuario della Verità.
  • Buddha Hill - prende il nome dalla collina di Buddha punto di riferimento e inserite tra South Pattaya (a nord) e Jomtien (a sud), ad est, a sud di Pattaya e Jomtien incontrare direttamente.
In pratica, esattamente dove finisce ogni sub-distretto e il successivo è una zona molto grigia in quanto nessuno dei confini si trovano lungo le strade principali (e nessuno dei molti tentativi turistiche facilmente disponibili le mappe per definire i confini a questo livello), tuttavia lo fanno fornire una guida pratica per approssimare approssimativa latitudine. meno Più all'interno, i nomi dei sub-distretto sono utilizzati, e località / i nomi delle strade la precedenza - per esempio, un indirizzo potrebbe Stato "Sukhumvit, Naklua", che è utile in quanto rende chiaro il percorso è a nord della Sukhumvit / Nord Pattaya intersezione stradale, ma il luogo esatto stesso genere non dovrebbe essere descritto semplicemente come "in Naklua" quale che possa dare l'impressione fuorviante di esso che è nella spiaggia principale a ovest / zona turistica ulteriormente.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche........

Post più popolari