mercoledì 29 dicembre 2010

Banche in Thailandia, sito internet e Swift Code

Le Banche Thailandesi offrono gli stessi servizi delle Banche Italiane, bancomat, carte di cerdito e internet banking.
L' unico tipo di conto apribile da uno straniero è il Saving Account che dà una piccola percentuale di interesse e non puoà essere in valuta straniera ma solo in Bath Thailandesi.
Altri conti sono disponibili per chi apre una Società o Company in Thailandia.
Molte filiali richiedono che si abbia un visto per lavoro o Non Imm. B per aprire un conto ma in altre potete aprirlo anche con un visto turistico, le più flessibili sono la Siam Commercial Bank SCB e la Bangkok Bank.
Bank of Thailand (Centralbank)
Bangkok Bank SWIFT: BKKBTHBK
Bank of Ayudhya SWIFT: AYUDTHBK
Siam Commercial Bank SWIFT: SICOTHBK
SIAM CITY BANK SWIFT: SITYTHBK
Citibank SWIFT: CITITHBX
Government Housing Bank
Government Savings Bank SWIFT: GSBATHB1
Kasikorn Bank SWIFT: KASITHBK
Krung Thai Bank PCL SWIFT: KRTHTHBK
Thai Military Bank SWIFT: TMBKTHB
Thanachart Bank SWIFT: THBKTHBK
UOB United Overseas Bank SWIFT: BKASTHBK
da : www.ariosasia.eu

Moneta ufficiale della Thailandia è il baht.

L'euro è convertibile senza difficoltà soprattutto se si ha l'accortezza di portare con sé tagli da 50-100 euro.
Se invece si portano dollari in contanti, attenzione a non portare tagli piccoli (i tagli inferiori ai 50 USD vengono cambiati ad un tasso molto più basso) e, soprattutto, a non portare i pezzi da 100 dollari emessi prima del 1996 perchè non vengono cambiati!!
I travellers' cheque sono invece accettati ovunque e senza problemi.
In generale conviene cambiare contanti e travellers' cheque presso gli istituti di credito (aperti dal lunedì al venerdì con orario 8.30-15.30), che praticano tassi di cambio migliori rispetto alle agenzie di cambio, al netto delle commissioni. Da evitare gli alberghi che praticano un 10% in più.
Le carte di credito dei principali circuiti (Visa, Mastercard, American Express) non sono sempre gradite, nemmeno nelle località più turistiche. Ciò vale in particolare nei piccoli ristoranti e qualora si soggiorni nei bungalow, ma spesso anche in alcuni alberghi.
Con la carta di credito è comunque possibile prelevare denaro contante (con un limite di 10.000 baht a operazione) nei numerosi sportelli automatici, con una maggiorazione sul tasso di cambio del 4%. Le carte di debito non sono in genere accettate per gli acquisti.
I distributori di denaro, qui chiamati nel modo internazionale  ATM, sono numerosi, efficienti e sparsi dappertutto, tanto da rendere superfluo portarsi dietro i nostri euro. Su ogni prelievo negli ATM viene applicata una tassa di 150 baht (oltre ovviamente alle commissioni previste dalla banca emittente la carta).
Se il prelievo non dovesse andare a buon fine basta spostarsi ad un altro distributore o, talvolta, aspettare che in Italia sia mattino (se il problema è la connessione con la vostra banca).

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche........

Post più popolari